Formazione classi terze e indicazioni per le prenotazioni dei libri di testo a.s. 22/23

Relativamente alle richieste di informazioni, pervenute alla segreteria della scuola, riguardo la formazione delle classi terze per l’anno scolastico 2022-23 e, in particolare, per procedere alla prenotazione dei libri di testo, precisiamo quanto segue.

La definizione degli studenti che saranno inseriti nelle singole sezioni e indirizzi, per l’a.s. 2022-2023, sarà possibile solo una volta pubblicati gli esiti delle prove di recupero per tutti gli studenti con giudizio sospeso, quindi nei primi giorni di settembre.

Per la formazione delle classi terze si ricorda che le iscrizioni sono accolte secondo quanto previsto dalla delibera del Consiglio di Istituto n. 8/17 del 10/12/2020, consultabile al seguente link.

L'inserimento nelle classi terze di allievi bocciati che richiedono un cambio di indirizzo o di allievi provenienti da altre scuole è subordinata alla disponibilità di posti per l'indirizzo richiesto.

Per l'indirizzo chimica, in attesa di definire quali allievi saranno inseriti nella classe a curvatuta "Cosmetica", si faccia riferimento all'elenco della sezione C rinviando, ai primi giorni di settembre, l'eventuale acquisto del libro di cosmetica, presente solo nella sezione F.

Al momento, per tutti gli indirizzi non sono segnalate particolari criticità eccetto per l'indirizzo "Trasporti Marittimi", dove è presente un numero di richieste più elevato rispetto alle disponibilità di organico.

Pertanto, per le classi terze 2022-23 le richieste di iscrizione per tutti gli indirizzi, tranne "Trasporti Marittimi", possono ritenersi soddisfatte e le famiglie potranno quindi procedere all’acquisto dei libri.  A tutti coloro che hanno versato, o verseranno prossimamente, il “contributo volontario”, verrà dato in comodato d’uso gratuito il testo di Storia, che non andrà quindi acquistato.

L’indicazione che forniamo al momento alle famiglie e agli studenti che hanno richiesto l’indirizzo “Trasporti Marittimi”, agli allievi bocciati che hanno chiesto cambio di indirizzo e agli allievi provenienti da altre scuole è quella di prenotare, se lo riterranno opportuno, esclusivamente i libri comuni al terzo anno di tutti gli indirizzi riportati nella tabella e attendere la conferma dell’iscrizione per prenotare i libri di indirizzo.

DISCIPLINA

+ EBOOK / SECONDO BIENNIO E QUINTO ANNO

PETRINI

Da Acquistare

In tutti i casi per gli studenti con giudizio sospeso si consiglia di prenotare i libri solo quando saranno definite le ammissioni alla classe successiva terminati gli scrutini di agosto 2022.