Rendiconto contributo volontario a.s. 2019-2020

Gentilissime Famiglie,

Come ogni anno ho il piacere di presentarvi il resoconto degli investimenti realizzati dal "Ferraris Pancaldo" per dare ai vostri figli una scuola all'avanguardia e di qualità.

Tali investimenti sono stati resi possibili da una molteplicità di entrate, tra le quali il cosiddetto "contributo volontario", che ben il 90% di voi ha ritenuto di voler versare alla scuola, in segno collaborazione, fiducia e riconoscenza per il lavoro svolto. Lo scorso anno avete così contribuito con una cifra intorno ai 110.000 euro.

Il periodo che stiamo vivendo rende ogni cosa complessa e sta caricando la nostra società di ansia e paura di fronte ad un presente difficile e ad un futuro incerto.

In questo contesto stiamo continuando a lavorare, nonostante tutto, con ottimismo e progettualità; fermarsi a capo chino sarebbe un grave errore che, tra l'altro, ci lascerebbe terribilmente indietro una volta terminata l'emergenza sanitaria in atto.

Per queste ragioni, pur nella consapevolezza delle difficoltà anche economiche che questo passaggio storico porta con sé, pensando di meritare anche quest'anno il vostro sostegno, invito, chi di voi, ad oggi, non sia ancora riuscito a versare il proprio contributo alla scuola, a farlo entro lunedì 30 novembre.

Il vostro sostegno rappresenta per noi, non solo un'importante risorsa economica da utilizzare per l'offerta formativa della scuola, ma anche un segno di vicinanza in questo momento così delicato.

Dal 1 luglio 2020 unico sistema di versamento possibile ed utilizzabile nei confronti delle scuole pubbliche è il sistema Pagoinrete del Ministero dell'Istruzione. Per accedere al sistema Pagoinrete occorrono le credenziali SPID, o username e password; il pagamento potrà essere effettuato sia con modalità online che scaricando il bollettino e recandosi presso sportelli bancari, uffici postali e sportelli convenzionati. Per informazioni ed istruzioni si può accedere all'apposito link del Ministero o rivolgersi al numero verde 080 92 67 603 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 18:30.

RENDICONTAZIONE A.S. 2019-2020

Realizzazione giardino per la didattica all'aperto 25.000
Tracciatura Campo da Tennis, Squash e Pista Atletica all'aperto 4.500

Completa copertura finanziaria dei progetti outdoor e canoa, trasporti inclusi, per la realizzazione di una didattica delle Scienze Motorie

4.000
Completa copertura finanziaria dei progetti Piscina e Arrampicata 2.000
Riqualificazione Palestrina per attività motorie  2.000

Realizzazione di nuovi parcheggi per motocicli e segnaletica orizzontale per i 5 nuovi ingressi

    500
Acquisto libri per comodato d'uso gratuito 12.000

Acquisto macchinari industriali per pulizia, igienizzazione e sanificazioni aule, laboratori, spazi comuni e palestre

40.000
Acquisto computer-tablet-connessioni portatili da assegnare in comodato d'uso gratuito per didattica a distanza  25.000
Realizzazione Spazio Assemblee "Paolo Borsellino"   45.000
Realizzazione Aula Speciale 004 per didattiche Innovative     30.000
Realizzazione Laboratorio CAD (disegno tecnico computer assistito)   10.000
Riqualificazione Rete Informatica Interna  15.000

Collegamento alla rete, e adesione al Consorzio, GARR; per una potenza di rete in upload download in grado di sostenere qualsiasi tipo di didattica in presenza e a distanza

20.000

----------

 

235.000 

Ricordo che, come da delibere del Consiglio d'Istituto, solo per coloro che versano il contributo volontario sono disponibili:

  • i libri in comodato d'uso gratuito,
  • un'integrazione della polizza assicurativa, per la parte non obbligatoria, con rimborso spese mediche ecc,
  • significativi contributi della scuola alle spese sostenute per attività scolastiche extra-curricolari, corsi e stage.

Vi ringrazio anticipatamente.

Cordialmente.

Il Dirigente

Alessandro Gozzi