Iscrizione classi seconde, terze, quarte e quinte a.s. 2020/2021

Benvenuti, anche quest'anno scolastico la conferma dell'iscrizione alla classe successiva si realizzerà mediante l'applicativo online appositamente realizzato dalla nostra scuola.

La procedura da seguire è molto semplice:

1. Accedere al modello di iscrizione tramite il link riportato a fondo pagina;
  2. Compilare il modulo in ogni sua parte, in particolare vi chiediamo di prestare la massima attenzione ai seguenti passaggi:
    1. Inserire correttamente il Codice Fiscale dell'alunno/a
    2. Per gli studenti che in quest'anno scolastico frequentano un altro Istituto indicare correttamente il codice ministeriale della scuola
    3. Tutti gli studenti che attualmente frequentano la classe seconda presso la nostra scuola, e tutti gli studenti provenienti da altre scuole, dovranno procedere alla scelta dell'indirizzo di studio preferito e dell'eventuale indirizzo alternativo solo al termine delle attività di orientamento interno organizzate dall'istituto. I criteri che verranno utilizzati per l'assegnazione alle classi e/o indirizzo sono consultabili al segunete link delibera di istituto.
    4. La procedura di iscrizione prevede l'invio automatico, all'indirizzo da voi indicato, di una mail che costituisce il modello di iscrizione pre-compilato.
    5. Allegato alla mail riceverete anche un file in formato PDF contenente tre bollettini postali precompilati per il versamento dei contributi e delle tasse erariali. E' ovviamente possibile effettuare i versamenti anche tramite bonifico bancario, i dati per effettuare i bonifici sono indicati sempre nei medesimi fogli. In particolare i 3 versamenti riguardano:
  3. Per concludere la procedura di iscrizione, la mail ricevuta dovrà essere stampata, firmata in ogni spazio previsto e consegnata a mano alla scuola insieme alle ricevute di versamento. LA CONSEGNA DELLE CONFERME DI ISCRIZIONE POTRA' ESSERE FATTA ANCHE DALL'ALUNNO/A, MENTRE PER QUANTO RIGUARDA LE NUOVE ISCRIZIONI LA CONSEGNA DOVRA' ESSERE FATTA DA ALMENO UNO DEI FIRMATARI DELLA DOMANDA.

Le iscrizioni per l'anno scolastico 2020-2021

termineranno il giorno 31 gennaio 2020

La segreteria è a disposizione per ogni eventuale necessario aiuto all'espletamento della procedura di iscrizione (riferimento sig.ra GARRA Maria - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Al fine di agevolare la consegna delle domande, solo ed esclusivamente per questa funzione, la segreteria attiverà dal giorno lunedì 20 gennaio un apposito sportello aperto fino a venerdì 31 gennaio con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e il martedi dalle 8,30 alle 16,00

Bene, è giunto il momento di procedere all'iscrizione!