SCOPRI GLI ITS - Regione Liguria

Il 26 Maggio alle ore 15 Webinar per gli studenti delle classi quarte e quinte della scuola secondaria di secondo grado.

Gli Istituti tecnici superiori sono percorsi post diploma che offrono una formazione tecnica altamente qualificata: formano professionisti con le competenze tecniche più richieste dalle aziende, pronti a entrare nel mondo del lavoro.

L’80% degli studenti trova lavoro entro un anno

Il 50% dei docenti proviene dalle aziende

Il 30% dei corsi è svolto in azienda

Per promuovere la conoscenza di questi percorsi, di cui oggi gli studenti sono ancora poco consapevoli la Rete degli Istituti Tecnici della Liguria, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e Aliseo organizza un seminario interattivo per saperne di più sui percorsi ITS e sui corsi attivi in Liguria.

L’incontro offrirà:

• Laboratori a cura di #Progettiamocilfuturo per conoscere sé stessi, riflettere sulle proprie attitudini e stili di apprendimento e scoprire i trend del mondo del lavoro
  • Presentazione dei 4 corsi attivi in Liguria a cura di ciascun ITS