Richiesta di uscita anticipata dello studente

  • Stampa

Le richieste di uscita anticipata (per un singolo giorno) dovranno essere inoltrate esclusivamente attraverso la procedura del registro elettronico.

La richiesta potrà essere effettuata solo accedendo al registro con le credenziali di un genitore o di un alunno maggiorenne.

E' necessario utilizzare la sezione "Modulistica" pertanto chi abitualmente usa l'applicazione deve passare alla modalità "ClassevivaWeb" 

Ricordiamo ai genitori degli studenti minorenni che le credenziali per l'accesso al registro elettronico da parte degli studenti sono diverse da quelle dei genitori, queste ultime danno l'accesso a molte funzionalità in più, alcune delle quali sono giustificazioni o autorizzazioni ad assenze a scuola. Tutte le funzionalità utili all'attività didattica sono tranquillamente raggiungibili con le credenziali degli studenti.

Raccomandiamo pertanto ai genitori di custodire adeguatamente le proprie credenziali.

Precisiamo alcune semplici regole da seguire:

  1. Per effettuare una richiesta seguire i passi indicati nel seguente manuale istruzioni 
  2. La richiesta dovrà essere inviata tassativamente entro e non oltre le ore 8:30 del giorno per il quale si richiede l'uscita anticipata
  3. Saranno concesse solo uscite anticipate dalla 4^ ora in poi
  4. Nel corso dell'anno scolastico ad ogni studente potranno essere autorizzate al massimo 10 uscite anticipate
  5. Le richieste saranno esaminate da insegnanti appositamente delegati dal Dirigente Scolastico
  6. Gli insegnanti presenti in aula e il personale di segreteria non sono autorizzati a concedere uscite anticipate. EVITARE RICHIESTE INUTILI!
  7. La richiesta sarà da considerare autorizzata solo quando sul registro elettronico, nella giornata di interesse, comparirà la dicitura "Autorizzata uscita alle ore...". SOLO A QUESTA CONDIZIONE il docente, in aula al momento dell'uscita, inserirà la <U> con relativa giustificazione e  LO STUDENTE POTRA' USCIRE DA SCUOLA