Frequenza scolastica delle classi - settimana dal 2 al 6 novembre

Le classi svolgeranno lezioni in presenza secondo quanto riportato nella seguente tabella (in tutti gli altri giorni svolgeranno lezione in Didattica a Distanza)

Lunedì 02/11

Martedì 03/11

Mercoledì 04/11

Giovedì 05/11

Venerdì 06/11

Classi seconde

5A - 5B

Classi terze

5D – 5E

5I – 5An

Classi quarte

5Bn – 5Cn

5F – 5G

Classi quinte

1A -  1B

1An – 1Bn

Classi prime

5C – 5R

Gli allievi con handicap di tutte le classi svolgeranno le lezioni direttamente in scuola.

Gli allievi con BES che ne avranno fatto richiesta, compilando l’apposito modulo come da avviso del 23 ottobre, potranno frequentare le lezioni sempre in aula.

Le lezioni en plein air di scienze motorie previste per la classe in presenza sono confermate, anche nella giornata di sabato secondo l’organizzazione comunica sul registro elettronico alle classi interessate.

Le ore verranno regolarmente firmate sul registro elettronico e annotate le assenze (sia in presenza sia on line), che saranno da giustificare in entrambi i casi.

L’unità oraria, per lo scaglione in didattica a distanza, rimane conforme alla durata in presenza: la durata della connessione diretta sarà non più di 40 minuti. Il tempo rimanente, prima dell’unità oraria seguente, sarà necessario come tempo di pausa da videoterminale sia per gli alunni che per i docenti fermo restando che la connessione meet resterà attiva, il tempo rimanente sarà da loro dedicato a rielaborazione personale e avrà riscontro nel successivo incontro col docente. I docenti nel tempo rimanente seguiranno in maniera maggiormente individualizzata gli eventuali alunni con handicap e con BES presenti in classe e saranno comunque a disposizione per gli studenti in collegamento.