Allerta gialla 16-09-2021

A causa dell’allerta gialla emanata per domani 16/09/2021, fino alle ore 18, ogni attività didattica prevista al di fuori dell’edificio è sospesa.

Leggi l'avviso

Comunicazioni per il rientro a scuola

Si comunica che, in accordo con le autorità locali, anche per l'a.s. 2021/2022 il FerrarisPancaldo ha provveduto a organizzare due scaglioni come riportato nel Piano orario settimanale a.s. 2021-2022

Gli allievi, per entrare a scuola, dovranno utilizzare esclusivamente la porta di accesso (vedi la Piantina) assegnata alla propria aula seconda la Disposizione delle classi nelle aule (si ricorda che la prima cifra del numero dell'aula indica il piano).

L'orario dei primi tre giorni di scuola sarà pubblicato nella giornata di domani 14 settembre. Per il giorno 15 settembre, primo giorno di scuola, l'ora di inzio è quella indicata sul piano orario, per la giornata di mercoledì, tranne che per le classi prime che entreranno alle 8.20.

Ogni allievo può verificare in quale classe è stato inserito attraverso l'accesso al registro elettronico.

Anche a tutti gli allievi nuovi inseriti, a seguito di trasferimento da altro Istituto, verrà assegnato un account di posta elettronica sotto il dominio @ferrarispancaldo.net. Tale account istituzionale dovrà essere utilizzato da ogni allievo per richiedere, a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., le proprie credenziali di accesso al registro elettronico. I genitori di questi allievi riceveranno le credenziali da genitore all'indirizzo di posta indicato all'atto dell'iscrizione.

Si invitano tutti gli allievi dell'Istituto a leggere con attenzione le regole per una scuola sicura raccolte nel documento "La mia giornata a scuola"

Avviso per studenti delle classi prime

In attesa di definire gli ultimi dettagli organizzativi si comunica quanto segue:

• nella giornata di lunedì 13 settembre saranno inviate, via email, alle famiglie le credenziali per accedere al registro elettronico, raggiungibile dall'apposita sezione del sito, dal quale sarà evidente in quale classe è stato inserito l'allievo.
  • per le classi prime mercoled' 15 settembre, primo giorno di scuola, l'ingresso sarà alle 8.20 e dovrà avvenire dalla porta di accesso assegnata alla propria classe.
  • nella giornata di lunedì 13 sarà comunicata la disposizione delle classi sui diversi piani dell'Istituto e i rispettivi accessi Piantina.

Leggi "La mia giornata a scuola" per conoscere le regole dell'Istituto

Classi terze - libri di indirizzo

Si informano gli studenti delle future classi terze, e le loro famiglie, che le richieste di indirizzo sono state tutte accettate pertanto è possibile procedere con l'acquisto anche dei libri di testo delle discipline di indirizzo.

Presa di servizio nuovi docenti 6 settembre 2021

Convocazione dei nuovi docenti per al presa di servizio 6 settembre 2021

La comunicazione deglli impegni dei giorni successivi sarà inviata sulla emai dell'isitituto

Presa di servizio nuovi docenti

Convocazione dei nuovi docenti per al presa di servizio

Comunicazioni operative accesso all'Istituto

Comunciazione del Dirigente Emergenza sanitaria

Comunicazione del Dirigente Modalità di accesso all'Istituto

Chiusura uffici 13 agosto 2021

Si comunica che venerdì 13 agosto la scuola e gli uffici di segreteria rimarranno chiusi.

Prove di verifica agosto 2021 per gli studenti con giudizio sospeso

Nei giorni di martedì 24 agosto e mercoledì 25 agosto 2021 si svolgeranno le prove di verifica per gli studenti con giudizio sospeso nello scrutinio di giugno 2021.

Tutti gli studenti con giudizio sospeso sono tenuti a prendere visione della data e dell'orario della/delle prove relative alle materie con valutazione non ancora sufficiente nello scrutinio di giugno e presentarsi alla prova con un anticipo di 10 minuti rispetto all'ora indicata per l'inizio.

Di seguito il calendario dettagliato delle prove:

Leggi tutto: Prove di verifica agosto 2021 per gli studenti con giudizio sospeso

Concorso ordinario docenti: protocollo sicurezza

Si invitano tutti i candidati che sosterranno la prova del concorso ordinario presso il nostro istituto nei giorni 2 luglio, 6 lugiio e 7 luglio a leggere con attenzione quanto  previsto dal protocollo sicurezza qui allegato.

Protocollo di sicurezza

Modello di autodichiarazione per concorsi

Piano operativo Concorso_ordinario Ferraris Pancaldo_AULA 418

Piano operativo Concorso_ordinario Ferraris Pancaldo_AULA 318

Assegnazione bonus premiale - criteri - progetti

Al seguente link è possibile leggere quali sono i criteri e i progetti per i quali è stato assegnato il bonus premiale a docenti e personale ATA.

Carta per una Scuola che Promuove Salute

La nostra scuola, attraverso le nostre attività e le nostre strutture, si pone come obiettivo quello di seguire gli studenti, le famiglie, il personale e i membri della comuità nello sperimentare il benessere fisico, emozionale e sociale in una dimensione inclusiva.

Intendiamo realizzare questo, in stretta collaborazione con l'ASL savonese n°2, coinvolgendo soggetti e organizzazioni locali a lavorare insieme per rendere la nostra comunità più sana.

Leggi l'avviso Carta per una Scuola che Promuove Salute