Chiusura scuola lunedì 27 maggio 2019

A tutti gli studenti e loro famiglie

A tutti i docenti

L’Istituto “ Ferraris Pancaldo” è stato individuato sede di seggio per le elezioni dei membri del Parlamento europeo che si terranno  il 26 maggio 2019.

Pertanto, al fine di permettere lo svolgimento di tutte le operazioni connesse, la Scuola resterà chiusa  lunedì 27 maggio 2019.

Le attività pomeridiane di venerdi 24 maggio sono sospese.

Il corso serale, venerdi 24 maggio svolgerà lezione nell’ala dei laboratori.

Utilizzo intelligente della rete (Smart Use of Network)

Gentilissime Famiglie,

nell’ambito del progetto Supporto 360° finalizzato alla prevenzione di ogni forma di bullismo, il giorno giovedì 9 maggio dalle ore 14,30 alle 16,30, si terra, presso l’aula 004 dell’istituto, un incontro di formazione, tenuto dall’avvocato Elena Bassoli, docente di “Diritto dell’informatica” presso l’Università di Genova, sul tema “Utilizzo intelligente della rete (Smart Use of Network)”.

Purtroppo, ogni giorno apprendiamo fatti di cronaca terribili, così vicini alla vita dei nostri ragazzi, che rendono questa tematica così importante ed urgente per l’educazione dei nostri giovani; ho, pertanto, il piacere di invitarvi all’evento al quale parteciperanno anche alcuni nostri docenti e studenti.

Nella speranza che la vostra partecipazione sia significativa vi saluto cordialmente.

Il dirigente
Alessandro Gozzi

Ringraziamenti del Dirigente Scolastico - “Friday for Future” Savonese

Alla cortese attenzione dei Docenti, delle Famiglie, degli Studenti e del personale Tecnico Amministrativo

Gentilissimi,

la giornata di venerdì 15 marzo resterà nella nostra memoria per lungo tempo come un momento di forte condivisione e responsabilità.

Ringrazio gli studenti, per la massiccia partecipazione alla giornata per il clima, dando così un senso compiuto alla scelta di modificare l’orario scolastico della mattinata.

Siete stati bravi, coraggiosi e maturi.

Ringrazio le famiglie, che hanno sicuramente aiutato i propri figli a comprendere l’importanza di venire regolarmente a scuola, anche in una mattinata di lezione breve, e che hanno apprezzato la scelta dell’istituto di accompagnare in modo riflessivo i ragazzi verso questa giornata così’ speciale.

Ringrazio il personale tecnico amministrativo, che ha voluto mostrare tutta la sua vicinanza ai ragazzi nel momento di avvio del corteo.

Ringrazio tutti i docenti, che da sempre si adoperano nell’approfondire i temi dell’energia e della sostenibilità, ed in particolare coloro che hanno voluto, in un numero così importante, certamente più di cinquanta, marciare al fianco dei ragazzi in corteo.

I pochi studenti che hanno scelto di non venire a scuola hanno perso una buona occasione per dimostrarsi seri e responsabili.

Ci saranno altre opportunità per dare il meglio.

Il Dirigente Scolastico  Prof. Alessandro Gozzi

Testo originale

Servizio “Carta dello Studente - IoStudio”: attivazione delle funzionalità Postepay – importanti aggiornamenti

In considerazione delle nuove norme europee in materia di contrasto al riciclaggio e al finanziamento del terrorismo, con la presente si comunica che per attivare le funzionalità “Postepay” associabili alla Carta dello Studente “IoStudio” è stata implementata una nuova procedura di attivazione che richiede l’identificazione del titolare della Carta.
In considerazione della rilevanza delle informazioni, si allega integralmente la specifica comunicazione agli studenti e alle rispettive famiglie da parte del MIUR.

Risultati scrutini primo periodo a.s. 2018/2019

Si rende noto che sono state pubblicate le pagelle del primo periodo.

Nella sezione "scrutini" del registro elettronico, è possibile consultare e scaricare la versione pdf della propria pagella.

Chiusura uffici il 27 e 28 dicembre

Si comunica che nei giorni 27 e 28 dicembre saranno svolti importanti ed improrogabili lavori all'impianto di riscaldamento da parte dell'Ente Proprietario.

L'agibilità dell'edificio stesso sarà compromessa, pertanto l'Istituto garantirà l'erogazione dei servizi amministrativi al pubblico attraverso il canale telematico:

Sospensione attività didattiche per martedì 30 ottobre

Vista l'ordinanza del sindaco di Savona, per la giornata di martedì 30 ottobre, sono sospese le attività didattiche del mattino e del pomeriggio.

Aperta la segreteria dell'Istituto e in servizio il personale ATA .

Si svolgeranno regolarmente le lezioni del corso serale.

TORNEO DI RUGBY CLASSI PRIME - RINVIATO

E' giunta in mattinata la comunicazione, da parte della società sportiva CUS Savona, che il campo Fontanassa è impraticabile, pertanto:

• L'evento "Torneo di rugby" delle CLASSI PRIME previsto il giorno lunedì 12 novembre è rinviato a data da destinarsi
  • Lunedì 12 novembre gli studenti delle classi prime dovranno recarsi regolarmente a scuola dove le lezioni saranno regolari.

ALLERTA METEO LUNEDÌ 29-10-18

Prorogata l'allerta meteo rossa fino alle ore 24, pertanto la scuola resterà chiusa anche per i corsi serali.

ALLERTA METEO MERCOLEDÌ 31 OTTOBRE 2018

A seguito dell'allerta meteo le attività didattiche dei corsi diurni e serali saranno sospese anche domani mercoledì 31 ottobre.

Le previste elezioni degli organi collegiali sono nuovamente rinviate con i medesimi orari al giorno lunedì 5 novembre.

ALLERTA METEO LUNEDÌ 29 OTTOBRE 2018

A seguito dell'allerta rossa diramata dalla Protezione Civile per domani lunedì 29 ottobre dalle ore 6 alle ore 18, la scuola resterà chiusa.

Pertanto sia le attività didattiche sia quelle tecnico amministrative non avranno luogo.

Per quanto riguarda il corso serale lo svolgimento  delle lezioni è al momento previsto regolare, eventuali aggiornamenti verranno comunicati tempestivamente tramite il sito web della scuola.

Le previste elezioni degli organi collegiali sono rinviate con i medesimi orari al giorno mercoledì 31 ottobre.