Cambiamenti nell’organizzazione didattica a seguito del DPCM del 24 ottobre 2020

A seguito dell’emanazione del DPCM del 24 ottobre e della nota MIUR 1927 del 25 ottobre si descrivono qui i cambiamenti organizzativi necessari.

La modalità di erogazione del servizio nei giorni dal 27/10 al 30/10 sono le seguenti:

Leggi tutto: Cambiamenti nell’organizzazione didattica a seguito del DPCM del 24 ottobre 2020

Comunicazione variazioni di orario DPCM del 24 ottobre

Si informa che le decisioni sulle variazioni di orario richieste dal dpcm del 24 ottobre 2020 saranno comunicate dopo le ore 17 di oggi 26 ottobre.

Allerta meteo arancione 26 ottobre 2020

A causa dell'allerta meteo aroncione diramata dall'ARPAL dalle ore 07.00 alle 16.59 del 26 ottobre 2020, le attività didattiche, di tutte le classi dei corsi diurni, saranno svolte in modalità a distanza come previsto dal Piano della Didattica Digitale Integrata.

I docenti invieranno via email alle classi il link per accedere alla lezione Meet (ad esempio Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Gli allievi accederano al Meet all'inizio dell'ora prevista nel proprio orario.

Eventuali assenze verranno segnate sul regitro elettronico e dovranno essere giustificate secondo quanto previsto dalla normativa.

Il collegio dei docenti fissato per le ore 15 si terrà, come previsto, in modalità online.

Il corso serale svolgerà regolarmente lezione in presenza, salvo eventuale proroga dell'allerta arancione.

 

Avviso urgente per studenti e famiglie

A seguito dell’emanazione dell’Ordinanza 72/2020 della Regione Liguria e a far data da lunedì 26/10, si descrivono qui i cambiamenti organizzativi necessari.

Le classi prime frequenteranno regolarmente in presenza come fino ad oggi, restano pertanto escluse da queste variazioni.

Per tutte le altre classi:

Le lezioni saranno svolte tramite Didattica Digitale Integrata a settimane alterne.

Le classi saranno divise in due scaglioni, in modo che nell’arco di 2 settimane ciascun alunno effettui il 50% del tempo scuola in modalità Didattica a Distanza e il 50% in presenza.

Nel corso della settimana uno scaglione di classi sarà presente a scuola; l’altro effettuerà le lezioni in modalità didattica a distanza da casa. Poi nella settimana seguente i due scaglioni si invertiranno.

         L’orario non subirà variazioni.

Scarica l'avviso integrale con tutte le indicazioni.

Allerta meteo arancione 02 ottobre 2020

A causa dell'allerta meteo diramata dall'ARPAL dalle ore 00.00 alle 23.59 del 2 ottobre 2020, le attività didattiche, dei corsi diurni e del corso serale, saranno svolte in modalità a distanza come previsto dal Piano della Didattica Digitale Integrata.

I docenti invieranno via email alle classi il link per accedere alla lezione Meet (ad esempio Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Gli allievi accederano al Meet all'inizio dell'ora prevista nel proprio orario.

Eventuali assenze verranno segnate sul regitro elettronico e dovranno essere gisutificate secondo quanto previsto dalla normativa.

Le attività di recupero per allievi con PAI si svolgeranno, secondo l'orario previsto, con la stessa modalità.

 

Lettera alle famiglie - quarantena

Gentilissime Famiglie,

In tutte le scuole italiane, incominciano a manifestarsi i primi casi di alunni, docenti e personale tecnico amministrativo positivi al virus, sintomatici ed asintomatici.

            Ciò comporta una complessa procedura di lavoro tra il Dipartimento di Prevenzione delle ASL e la Scuola, finalizzata al tracciamento dei contatti.

            Già in una mia precedente, vi avevo dato conto dei costi che una classe in quarantena porta con sé per l'intera società e per la scuola e degli inevitabili disagi per tutti i soggetti coinvolti, famiglie in primis.

In particolare oggi, voglio condividere con voi, lo stato delle cose al "Ferraris Pancaldo".

Leggi tutto: Lettera alle famiglie - quarantena

Comunicazione urgente del Dirigente alle famiglie

Gentilissime famiglie,

La nostra Scuola, per l’avvio di questo particolare anno scolastico, ha messo in campo moltissime risorse, al fine di poter svolgere l’attività didattica nella massima sicurezza possibile.

In particolare:

Leggi tutto: Comunicazione urgente del Dirigente alle famiglie