Radio "Ferraris-Pancaldo" sempre aperto
Radio Digitale 1

Piano Didattica Digitale Integrata - rev5 del 8 settembre 2021

Si pubblica il Piano scolastico per la didattica digitale integrata (DDI) in revisione (rev5) del 8 settembre 2021 da adottare in modalità complementare alla didattica in presenza.

Coordinatori di classe 2021-2022

1A PESCIO Serena   2A FERRARO Massimiliano
1AN BENCARDINO Cosimina   2AN BRIANO Danila
1B FRUGONI Antonella   2B FRANZONI Grazia
1BN FRUGONI Antonella   2BN CASCETTA Anna Carla
1C ARATA Teresa   2C ARDRIZZI Barbara
1D FRUGONI Antonella   2CN GIULIANI Angela
1E LILLI Gabriele   2D GUIDUCCI Marco
1F CIGLIUTTI Paola   2E LAVAGNA Armida
1G VEROPALUMBO Maria   2F MARCHISELLO Greta
1H POGGIO Clarissa   2G FORESTO Franca
1I CAMPANELLA Simona   2I BIALE Fabio
1L PIAGGESI Martina   2M CALABRIA Michela
1M FURFARO Lorella   2R FERRARO Massimiliano
1O BADILE Francesca      
       
3A MALLONE Paola   4A SAMBARINO Luca
3AN PIERRI Alberto   4AN PERRINO Sabato Rosario
3B GUIDUCCI Marco   4B TERZI Marco
3BN MOLTENI Ferdinando   4BN FANCELLO Silvia
3C VALLARINO Elisabetta   4C GIANA Luca
3CN MOLTENI Ferdinando   4CN FANCELLO Silvia
3D VALLINO Viviana   4D MADDALUNO Manuela
3E CASALINI Nadia   4E ROBINO Emanuela
3F BIAVASCO Raffaella   4F VALENTE Valeria
3G CIGLIUTTI Diego   4G NEGRO Giovanni
3I LIMA Marco   4I RATTO Caterina
3R RATTO Caterina   4R LAVAGNA Armida
       
    5A GAGLIARDO Renzo
    5AN CUNEO Silvia
3Q GASPARINI Fulvio   5B GHIGLIONE Barbara
4Q GASPARINI Fulvio   5BN LOTTERO Maria Luisa
5Q PIUMA Mauro   5C TARETTO Valentina
      5CN CREMONESE Patrizia
      5D MADDALUNO Manuela
      5E ROSSI Elena
      5F CALABRESE Michela
      5G MANELLI Antonello
      5I CUNEO Carlo
      5R SCORZONI Enrica

Pubblicazione Graduatorie di Istituto Definitive GPS Docenti 20/21

Pubblicazione all'Albo della scuola Graduatorie di Istituto Definitive GPS Docenti 20/21

 

Graduatorie definitive personale ATA

Pubblicate le graduatorie definitive di prima, seconda e terza fascia del personale A.T.A.  per il tiennio 2021/23.

Consulta la graduatoria definitiva prima fascia

Consulta la graduatoria definitiva seconda fascia

Consulta la graduatoria definitica terza fascia

 

Graduatorie provvisorie terza fascia personale ATA

Pubblicate le graduatorie provvisorie di terza fascia del personale A.T.A.  per il tiennio 2021/23.

Consulta la graduatoria

Formazione classi terze e indicazioni per le prenotazioni dei libri di testo

Riceviamo diverse richieste di informazioni riguardo la formazione delle classi terze per l’anno scolastico 2021-22, in particolare per procedere alle eventuali prenotazioni dei libri di testo.

La definizione degli studenti che saranno inseriti nelle singole sezioni e indirizzi, per l’a.s. 2021-2022, sarà possibile solo una volta pubblicati gli esiti delle prove di recupero per tutti gli studenti con giudizio sospeso, quindi nei primi giorni di settembre.

Per la formazione delle classi terze si ricorda che le iscrizioni sono accolte secondo quanto previsto dalla delibera del Consiglio di Istituto n. 8/17 del 10/12/2020, recuperabile al seguente link.

Al momento per tutti gli indirizzi non sono segnalate particolari criticità, eccetto gli indirizzi “Meccanica, Macchine ed Energia” e “Informatica e Telecomunicazioni”, dove è presente un numero di richieste più elevato rispetto alle disponibilità di organico.

Pertanto, per le classi terze 2021-22 le richieste di iscrizione per tutti gli indirizzi, tranne “Meccanica Macchine ed Energia” e “informatica e Telecomunicazioni”, possono ritenersi soddisfatte e le famiglie potranno quindi procedere all’acquisto dei libri.  A tutti coloro che hanno versato, o verseranno prossimamente, il “contributo volontario”, verrà dato in comodato d’uso gratuito il testo di Storia, che non andrà quindi acquistato.

L’indicazione che forniamo al momento alle famiglie e agli studenti che hanno richiesto l’indirizzo “Meccanica Macchine ed Energia” e “informatica e Telecomunicazioni” è quella di prenotare, se lo riterranno opportuno, esclusivamente i libri comuni al terzo anno di tutti gli indirizzi ITIS riportati nella tabella e attendere la conferma dell’iscrizione per prenotare i libri di indirizzo.

Leggi tutto: Formazione classi terze e indicazioni per le prenotazioni dei libri di testo

Libri di testo 2021-2022

Come di consueto, anche quest'anno l'Istituto fornisce alcuni testi in comodato d'uso gratuito agli studenti del biennnio che, tramite il versamento dell'erogazione liberale, contribuiscono all'ampliamento dell'offerta formativa 2021-2022.

NOVITA' di quest'anno, l'Istituto fornisce il libro di Storia in comodato d'uso gratuito agli studenti delle classi TERZE che, tramite il versamento dell'erogazione liberale, contribuiscono all'ampliamento dell'offerta formativa 2021-2022. 

Pertanto, nel consultare a fondo pagina l'elenco dei libri adottati per la propria classe, si invita a fare attenzione alla dicitura "da acquistare".

Leggi tutto: Libri di testo 2021-2022

Conferma iscrizioni classi prime a.s. 2021-2022

La conferma dell'iscrizione alla classe prima per l'anno scolastico 2021-2022, avverrà mediante l'applicativo online appositamente realizzato dalla nostra scuola.


PROCEDURA ON LINE DA SEGUIRE PER COMPILARE IL MODULO

funzionalità attiva dal 25 giugno 2021

  1. Accedere allla procedura di compilazione del modulo di iscrizione tramite il link attivo dal 25 giugno 2021, riportato a fondo pagina "VAI ALLA COMPILAZIONE DEL MODULO ON LINE"
  2. Compilare il modulo in ogni sua parte prestando la massima attenzione ad inserire correttamente il Codice Fiscale dello studente/della studentessa
  3. Stampare  il modulo di iscrizione che si riceve via email già precompilato
  4. Firmare il modulo in ogni spazio previsto
  5. Consegnare in segreteria da giovedì 1 luglio a venerdì 16 luglio.:
    • il modulo di iscrizione firmato
    • la ricevuta del versamento
    • le copie dei documenti di identità richiesti
    • il certificato delle competenze rilasciato dalla scuola di provenienza (ATTENZIONE: il diploma dovrà essere consegnato in segreteria non appena disponibile)

 


VERSAMENTO LA CUI RICEVUTA VA ALLEGATA AL MODULO

Gentilissime Famiglie,

in questa sezione trovate la nuova delibera del Consiglio d'Istituto del "Ferraris Pancaldo" relativa al contributo volontario, nonché la rendicontazione degli investimenti fatti dalla scuola lo scorso anno.

Relativamente al contributo volontario, che vi invitiamo a voler versare, ci tengo a condividere quanto sia per noi importante la vostra adesione.

Essa, infatti, ci consente di disporre di una cifra importante, da sommare ad altre che la scuola riceve dallo Stato, da aziende e rispondendo con successo a molti bandi europei e non, da dedicare a servizi ed investimenti utili ed apprezzati, che rendono la nostra scuola una vera comunità innovativa.

Inoltre, il contributo volontario versato al "Ferraris Pancaldo", assume una particolare connotazione, forse unica sul territorio nazionale, per la quale al vostro versamento corrispondono una serie di servizi ed agevolazioni, tra tutte i libri in comodato d'uso gratuito e le felpe d'istituto, per i quali la cifra donata alla scuola "ritorna" ampiamente nelle tasche di chi l'ha versata. Si attiva così un meccanismo virtuoso, che la teoria dei giochi chiama "win win - vinci vinci", per il quale in una data situazione esistono solo vincitori.

Non ultimo, il versamento assume il significato di creare un legame ulteriore di fiducia tra di noi e voi, che ci spinge a moltiplicare l'impegno per dare una scuola di qualità ai nostri ragazzi.

Il Dirigente

Prof. Alessandro Gozzi

 

Per l'iscrizione alle classi prime: il versamento del contributo "Erogazione liberale per l'ampliamento dell'offerta formativa 2021-2022" pari a 100€ dovrà essere effettuato tramite Sistema Pagoinrete (unico sistema di versamento possibile ed utilizzabile nei confronti delle scuole pubbliche). Informazioni utili e accesso al servizio al seguente link.

Per accedere al sistema Pagoinrete occorrono le credenziali SPID, o username e password, già utilizzate all'atto dell'iscrizione sul sito del Ministero della Pubblica Istruzione

  • selezionare in alto a sinistra i tre trattini
  • scegliere versamenti volontari ed inserire il codice meccanografico SVIS009009
  • cliccare sulla lente in basso a sinistra
  • cliccare sul simbolo dell'euro
  • inserire il codice fiscale del pagante, il nome e il cognome
  • cliccare su effettua il pagamento

Il pagamento potrà essere effettuato sia con modalità online che scaricando il bollettino e recandosi presso sportelli bancari, uffici postali e sportelli convenzionati

Per informazioni ed istruzioni si può accedere all'apposito link del Ministero o rivolgersi al numero verde 080 92 67 603 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 18:30.

La segreteria dell'Istituto è disponibile a prestare assistenza secondo orari e modalità indicati sotto.

In casi eccezionali sarà possibile versare il contributo attraverso bonifico bancario:

  • IBAN:  IT 92 O 05696 10600 000038000X83
  • Intestato a: IIS "Ferraris-Pancaldo" Serv.Tes. Via Rocca di Legino – Savona
  • Causale: Erogazione Liberale per l'ampliamento dell'offerta formativa a.s. 21/22

CONSEGNA DEL MODULO DI ISCRIZIONE IN SEGRETERIA

La segreteria è a disposizione per ogni eventuale necessario aiuto all'espletamento della procedura di iscrizione, rivolgendosi direttamente allo sportello (secondo il calendario sottoelecato) o telefonando e chiedendo della segreteria didattica, oppure inviando una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La segreteria sarà aperta per tale funzione da giovedì 1 luglio a venerdì 16 luglio con il seguente orario:

Lunedì , Mercoledì e Venerdì dalle ore 8:00 alle 13:30

Martedì e Giovedì dalle ore 8:00 alle ore 17

Sabato dalle ore 8:00 alle ore 13:00

ATTENZIONE

LA CONSEGNA DELLE CONFERME DI ISCRIZIONE  DOVRA' ESSERE FATTA DA ALMENO UNO DEI FIRMATARI DELLA DOMANDA. 

LA CONSEGNA IN SEGRETERIA DOVRA' AVVENIRE IN UN'UNICA SOLUZIONE CONSEGNANDO LA DOMANDA COMPLETA DI TUTTI GLI ALLEGATI.

NON VERRANNO RITIRATE DOMANDE INCOMPLETE DI FIRME O DI ALLEGATI RICHIESTI.



VAI ALLA COMPILAZIONE DEL MODULO ON LINE

funzionalità attiva dal 25 giugno 2021

iscrizioni FP

 

“Alla riscoperta dell’ambiente marino: canoa, snorkeling, beach volley e freesby"

PROGETTO 10.1.1A-FSEPON-LI-2021-4

“Alla riscoperta dell’ambiente marino: canoa, snorkeling, beach volley e freesby “

Avviso pubblico prot. n. AOODGEFID/9707 del 27 aprile 202- APPRENDIMENTO E SOCIALITA'

Il nostro progetto

- Autorizzazione

- Cup

Assunzione formale in bilancio

Lettera di disseminazione

- Pubblicità