Ringraziamenti del Dirigente Scolastico – “Friday for Future” Savonese

Ringraziamenti del Dirigente Scolastico - “Friday for Future” Savonese

Alla cortese attenzione dei Docenti, delle Famiglie, degli Studenti e del personale Tecnico Amministrativo

Gentilissimi,

la giornata di venerdì 15 marzo resterà nella nostra memoria per lungo tempo come un momento di forte condivisione e responsabilità.

Ringrazio gli studenti, per la massiccia partecipazione alla giornata per il clima, dando così un senso compiuto alla scelta di modificare l’orario scolastico della mattinata.

Siete stati bravi, coraggiosi e maturi.

Ringrazio le famiglie, che hanno sicuramente aiutato i propri figli a comprendere l’importanza di venire regolarmente a scuola, anche in una mattinata di lezione breve, e che hanno apprezzato la scelta dell’istituto di accompagnare in modo riflessivo i ragazzi verso questa giornata così’ speciale.

Ringrazio il personale tecnico amministrativo, che ha voluto mostrare tutta la sua vicinanza ai ragazzi nel momento di avvio del corteo.

Ringrazio tutti i docenti, che da sempre si adoperano nell’approfondire i temi dell’energia e della sostenibilità, ed in particolare coloro che hanno voluto, in un numero così importante, certamente più di cinquanta, marciare al fianco dei ragazzi in corteo.

I pochi studenti che hanno scelto di non venire a scuola hanno perso una buona occasione per dimostrarsi seri e responsabili.

Ci saranno altre opportunità per dare il meglio.

Il Dirigente Scolastico  Prof. Alessandro Gozzi

Testo originale