Iscrizione per le classi quarta e quinta a.s. 2024/2025

L'iscrizione alla classe successiva, per l'anno scolastico 2024-2025, avviene mediante l'applicativo online appositamente realizzato dalla nostra scuola.

PROCEDURA ON LINE DA SEGUIRE PER COMPILARE IL MODULO

DA EFFETTUARE ENTRO IL 12 APRILE 2024

  1. Accedere al modulo di iscrizione tramite il link  riportato a fondo pagina.
  1. Compilare il modulo in ogni sua parte, in particolare prestare la massima attenzione ai seguenti passaggi:
    1. Inserire correttamente il Codice Fiscale dell’alunno/a
    2. Per gli studenti che in quest’anno scolastico frequentano un altro Istituto indicare correttamente il codice ministeriale della scuola di provenienza.
    3. Tutti gli studenti che attualmente frequentano la classe seconda presso la nostra scuola, e anche tutti gli studenti provenienti da altre scuole, dovranno procedere alla scelta dell’indirizzo di studio preferito e all’indicazione dell’indirizzo di seconda scelta. I criteri che verranno utilizzati per l’assegnazione alle classi e/o indirizzo sono consultabili al seguente link DELIBERA del Consiglio di Istituto relativa ai criteri di assegnazione alle classi terze.
    4. La procedura di iscrizione prevede l’invio automatico, all’indirizzo da voi indicato, di una mail che costituisce il modello di iscrizione pre-compilato.
  2. Per concludere la procedura di iscrizione, la mail ricevuta dovrà essere stampata, firmata in ogni spazio previsto e consegnata a mano, insieme alle ricevute di versamento e ai documenti di identità dei firmatari e di eventuali delegati al ritiro dell’alunno.

VERSAMENTI LE CUI RICEVUTE VANNO ALLEGATE AL MODULO

Per l’iscrizione alle classi quarte e quinte: il versamento del contributo “Erogazione liberale per l’ampliamento dell’offerta formativa 2024-2025” pari a 100€ potrà essere effettuato attraverso PagoinRete  

Gentilissime Famiglie,

ai seguenti link trovate

l’ultima DELIBERA del Consiglio di Istituto CONTRIBUTO VOLONTARIO A.S. 2024-2025

l’ultima DELIBERA del Consiglio di Istituto DETERMINAZIONE IMPORTO PREMIO ASSICURATIVO ALUNNI PER INFORTUNI E RC A.S. 2024-2025

la Rendicontazione delle spese di investimento 22-23

Relativamente al contributo volontario, che vi invitiamo a voler versare, ci tengo a condividere quanto sia per noi importante la vostra adesione.

Essa, infatti, ci consente di disporre di una cifra importante, da sommare ad altre che la scuola riceve dallo Stato, da aziende e rispondendo con successo a molti bandi europei e non, da dedicare a servizi ed investimenti utili ed apprezzati, che rendono la nostra scuola una vera comunità innovativa.

Inoltre, il contributo volontario versato al “Ferraris Pancaldo”, assume una particolare connotazione, forse unica sul territorio nazionale, per la quale al vostro versamento corrispondono una serie di servizi ed agevolazioni, tra tutte i libri in comodato d’uso gratuito e le felpe d’istituto, per i quali la cifra donata alla scuola “ritorna” ampiamente nelle tasche di chi l’ha versata. Si attiva così un meccanismo virtuoso, che la teoria dei giochi chiama “win win – vinci vinci”, per il quale in una data situazione esistono solo vincitori.

Non ultimo, il versamento assume il significato di creare un legame ulteriore di fiducia tra di noi e voi, che ci spinge a moltiplicare l’impegno per dare una scuola di qualità ai nostri ragazzi.

Il Dirigente

Prof. Alessandro Gozzi

 

Il pagamento dell’erogazione liberale è detraibile dall’imposta sul reddito nella misura del 19%, come indicato al seguente link sul sito del MIUR.

Per l’iscrizione alla classe quarta: la tassa erariale è di 21,17€, comprensiva di tassa di iscrizione (6,04€) e tassa di frequenza (15,13€).

Per l’iscrizione alla classe quinta: la tassa erariale è di 15,13€; comprensiva di tassa di frequenza.

Per le tasse erariali sono previste esenzioni indicate al seguente link sul sito del MIUR.

Il pagamento delle tasse erariali (dovute solo per le iscrizioni alle classi quarte e quinte) può avvenire secondo una delle seguenti modalità:

  • il bollettino di c.c.p. 1016 (bollettino precompilato per iscrizione quarta bollettino precompilato iscrizione quinta) intestato a “Agenzia delle Entrate – Tasse Scolastiche” – sempre indicando cognome e nome dello studente
  • il bonifico bancario: CODICE IBAN: IT 45 R 07601 03200 000000001016intestato a AGENZIA DELLE ENTRATE – CENTRO OPERATIVO DI PESCARA – TASSE SCOLASTICHE (causale versamento: indicare nome e cognome dello studente l’ultima classe/sezione frequentata)
  • il modello F24, specificando codice tributo TSC1, con importo 6,04€ (iscrizione – solo per iscrizione alla classe quarta) e TSC2, con importo 15,13€ (frequenza per iscrizione alla classe quarta e alla classe quinta).

MODALITA’ DI CONSEGNA DEL MODULO

La procedura online per compilare il modulo di iscrizione all’anno scolastico 2024-2025 va effettuata entro il giorno 12 aprile 2024.

ATTENZIONE: la consegna dovrà essere fatta, da almeno uno dei genitori firmatari della domanda.

I moduli debitamente compilati devono essere consegnati in Segreteria Didattica previo appuntamento da fissare al seguente link:

https://calendar.app.google/t1ArKHiJdK1UkcRu5

oppure

https//calendar.app.google/ivvBayADRuvoyTq98

Occorre inoltre consegnare i documenti di identità di tutti firmatari.


VAI ALLA COMPILAZIONE DEL MODULO ON LINE

iscrizioni FP

La segreteria è a disposizione per ogni eventuale necessario aiuto all’espletamento della procedura di iscrizione previo appuntamento da fissare allo Sportello 1 o allo Sportello 2

(riferimento sig.ra BRIGNONE Monica – monica.brignone@ferrarispancaldo.net)