Iscrizione per la classe prima a.s. 2024/2025

Iscrizioni aperte dalle 8:00 del 9 gennaio 2023 alle 20:00 del 30 gennaio 2023

COMUNICAZIONE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

L’Istituto Ferraris Pancaldo offre alle famiglie dei futuri studenti iscritti alle classi prime nel prossimo a.s. la possibilità, a richiesta, di essere inseriti in una classe smartphone free.
Tale possibilità nasce da una approfondita riflessione del corpo docente e del Consiglio di Istituto, alla luce degli studi ormai ampiamente diffusi, sui danni dell’utilizzo dei cellulari durante le ore di lezione.
Il Dirigente, terminato il periodo di iscrizioni, inviterà le famiglie dei nuovi iscritti per illustrare tale progetto, e successivamente la scuola raccoglierà le eventuali adesioni.

Secondo la normativa, ci sarà tempo dalle 8:00 del 18 gennaio 2024 alle 20:00 del 10 febbraio 2024.Sarà necessario avere una identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). (Nota prot. 29452 del 30 novembre 2021). Da quest’anno è online la Piattaforma Unica  dove è presente il nuovo punto di accesso alle iscrizioni online su sito del MIM (https://www.istruzione.it/iscrizionionline/).Il codice della scuola.

• Per gli indirizzi Tecnici di Meccanica ed Energia, Chimica, Elettronica ed Elettrotecnica, Informatica, Grafica e Comunicazione il Codice Ministeriale da inserire è: SVTF00901T
  • Per l’indirizzo Nautico il codice ministeriale da inserire è SVTH009019

Nella domanda di iscrizione  è necessario esprimere anche la scelta dell’indirizzo di studio.

Inoltrare la domanda per primi non dà priorità di accoglimento da parte della scuola.

Vai al link per l’Iscrizione alla CLASSE PRIMA

SERVIZIO DI SUPPORTO SEGRETERIA DIDATTICA

PER ISCRIZIONI ON LINE

Durante il periodo delle iscrizioni la segreteria scolastica, previo appuntamento da fissare allo Sportello 1 o allo Sportello 2 garantisce alle famiglie un continuo servizio di assistenza e supporto assicurando tutta la procedura informatizzata prevista: registrazione, compilazione ed invio on line del modulo di iscrizione.
Si ricorda che per la corretta compilazione delle domande di iscrizione sono necessari:

1. documento di identità, codice fiscale dei genitori
  2. documento di identità, codice fiscale dello studente
  3. un indirizzo di posta elettronica valido e funzionante.