Cos'è
Tutto il personale, docente e non docente, e tutti gli studenti dell’Istituto hanno una casella di posta elettronica Gmail sul dominio @ferrarispancaldo.net da utilizzare per le comuncazioni interne all’Istituto
A cosa serve
I docenti:
- ricevono su questa email tutte le comunicazioni dalla segreteria e dal resto del personale
- utilizzano le email degli allievi per comunicare con loro
Gli studenti:
- utilizzano la loro email istituzionale per comunicare con i docenti
- sono tenuti a controllare periodicamente la posta in arrivo
Come si accede al servizio
accendi al servizio @ferrarispancaldo.net
Le credenziali per l'accesso sono:
DOCENTI | STUDENTI |
nome.cognome@ferrarispancaldo.net password nuovo docente: Docente01!
| cognome.nome@ferrarispancaldo.net password: Studente01!
|
Al primo accesso il sistema impone di cambiare la password.
E' possibile inoltrare tutte le mail ricevute nella propria casella di posta sul dominio @ferrarispancaldo.net ad un'altra casella di posta personale.
Le operazioni da eseguire sono le seguenti:
- Apri l'account Gmail da cui vuoi inoltrare i messaggi.
- Fai clic sull'ingranaggio
in alto a destra.
- Seleziona Impostazioni.
- Seleziona la scheda Inoltro e POP/IMAP.
- Fai clic su Aggiungi un indirizzo di inoltro nella sezione "Inoltro".
- Inserisci l'indirizzo email al quale desideri venga effettuato l'inoltro.
- Per tua sicurezza, invieremo un messaggio di conferma all'indirizzo specificato. Apri l'altro account email e cerca il messaggio di conferma inviato dal team di Gmail. Se hai difficoltà a trovarlo, controlla la cartella Spam.
- Fai clic sul link per la verifica all'interno del messaggio.
- Una volta tornato nel tuo account Gmail, ricarica la pagina nel browser web utilizzando l'icona di aggiornamento
.
- Sempre nella pagina Inoltro e POP/IMAP di Impostazioni, verifica che l'opzione Inoltra una copia della posta in arrivo sia selezionata e che il tuo indirizzo email sia indicato nel menu a discesa.
- Nel secondo menu a discesa, scegli l'operazione da far eseguire a Gmail con i tuoi messaggi dopo che sono stati inoltrati, come conserva la copia Gmail in Posta in arrivo (consigliata) o archivia la copia su Gmail.
- Fai clic su Salva modifiche nella parte inferiore della pagina.
Questa procedura è stata tratta dalla pagina originale di GMail, per ogni maggiore dettaglio fare riferimento al seguente link: https://support.google.com/mail/answer/10957?hl=it
Servizio online
CASELLE DI POSTA DELLA SCUOLA UTILI ALLE FAMIGLIE E AGLI STUDENTI | |
supportoregistro@ferrarispancaldo.net | per richiedere informazioni sull'accesso al registro elettronico ClasseViva |
supportomail@ferrarispancaldo.net | per richiedere informazioni sulla propria casella di posta elettronica dell'Istituto |
CASELLE DI POSTA DELLA SCUOLA UTILI AI DOCENTI | |
supportoregistro@ferrarispancaldo.net | per richiedere informazioni sull'accesso al registro elettronico ClasseViva |
supportomail@ferrarispancaldo.net | per richiedere informazioni sulla propria casella di posta elettronica dell'Istituto |
supportorete@ferrarispancaldo.net | per richiedere le credenziali di accesso alla rete dei computer della scuola |
ufficio.tecnico@ferrarispancaldo.net | per richiedere la card della scuola e l'assegnazione del cassetto personale |
avvisidapubblicare@ferrarispancaldo.net | per inviare avvisi da pubblicare sul sito o sul registro |
Contatti
- Telefono: +39 019801551
- Email: svis009009@istruzione.it