Mail ferrarispancaldonet

Posta elettronica istituzionale

Gli account di posta elettronica sotto il dominio @ferrarispancaldo.net

Cos'è

Tutto il personale, docente e non docente, e tutti gli studenti dell’Istituto hanno una casella di posta elettronica Gmail sul dominio @ferrarispancaldo.net da utilizzare per le comuncazioni interne all’Istituto

 

A cosa serve

I docenti:

  • ricevono su questa email tutte le comunicazioni dalla segreteria e dal resto del personale
  • utilizzano le email degli allievi per comunicare con loro

Gli studenti:

  • utilizzano la loro email istituzionale per comunicare con i docenti
  • sono tenuti a controllare periodicamente la posta in arrivo

Come si accede al servizio

accendi al servizio @ferrarispancaldo.net

 

Le credenziali per l'accesso sono:

DOCENTI  STUDENTI
nome.cognome@ferrarispancaldo.net

password nuovo docente: Docente01!

 

 cognome.nome@ferrarispancaldo.net

password: Studente01!

 

Al primo accesso il sistema impone di cambiare la password.

E' possibile inoltrare tutte le mail ricevute nella propria casella di  posta sul dominio @ferrarispancaldo.net ad un'altra casella di posta personale.

Le operazioni da eseguire sono le seguenti:

  1. Apri l'account Gmail da cui vuoi inoltrare i messaggi.
  2. Fai clic sull'ingranaggio Settings in alto a destra.
  3. Seleziona Impostazioni.
  4. Seleziona la scheda Inoltro e POP/IMAP.
  5. Fai clic su Aggiungi un indirizzo di inoltro nella sezione "Inoltro".
  6. Inserisci l'indirizzo email al quale desideri venga effettuato l'inoltro.
  7. Per tua sicurezza, invieremo un messaggio di conferma all'indirizzo specificato. Apri l'altro account email e cerca il messaggio di conferma inviato dal team di Gmail. Se hai difficoltà a trovarlo, controlla la cartella Spam.
  8. Fai clic sul link per la verifica all'interno del messaggio.
  9. Una volta tornato nel tuo account Gmail, ricarica la pagina nel browser web utilizzando l'icona di aggiornamento Reload.
  10. Sempre nella pagina Inoltro e POP/IMAP di Impostazioni, verifica che l'opzione Inoltra una copia della posta in arrivo sia selezionata e che il tuo indirizzo email sia indicato nel menu a discesa.
  11. Nel secondo menu a discesa, scegli l'operazione da far eseguire a Gmail con i tuoi messaggi dopo che sono stati inoltrati, come conserva la copia Gmail in Posta in arrivo (consigliata) o archivia la copia su Gmail.
  12. Fai clic su Salva modifiche nella parte inferiore della pagina.

Questa procedura è stata tratta dalla pagina originale di GMail, per ogni maggiore dettaglio fare riferimento al seguente link: https://support.google.com/mail/answer/10957?hl=it

Servizio online

CASELLE DI POSTA DELLA SCUOLA UTILI ALLE FAMIGLIE E AGLI STUDENTI
supportoregistro@ferrarispancaldo.net per richiedere informazioni sull'accesso al registro elettronico ClasseViva
supportomail@ferrarispancaldo.net per richiedere informazioni sulla propria casella di posta elettronica dell'Istituto
CASELLE DI POSTA DELLA SCUOLA UTILI AI DOCENTI
 supportoregistro@ferrarispancaldo.net per richiedere informazioni sull'accesso al registro elettronico ClasseViva
 supportomail@ferrarispancaldo.net per richiedere informazioni sulla propria casella di posta elettronica dell'Istituto
 supportorete@ferrarispancaldo.net per richiedere le credenziali di accesso alla rete dei computer della scuola
 ufficio.tecnico@ferrarispancaldo.net per richiedere la card della scuola e l'assegnazione del cassetto personale
 avvisidapubblicare@ferrarispancaldo.net per inviare avvisi da pubblicare sul sito o sul registro

 

Contatti