Sistema Gestione Qualità

L’Istituto Nautico “Leon Pancaldo” si è dotato di un sistema di Gestione della qualità con i requisiti corrispondenti alle norme UNI ES ISO 9001:2008.

Il Sistema di Gestione per la Qualità è uno strumento che consente di apportare benefici attraverso il miglioramento continuo delle performance dei processi dell’Istituto, la sistematica efficienza nell’erogazione del servizi, l’incremento della capacità di autovalutazione degli attori del processo educativo e il continuo monitoraggio dei risultati raggiunti.

Sulla scorta della norma ISO 9001, l’Istituto ha sviluppato il proprio Sistema di Gestione per la Qualità, nell’ambito della Certificazione dell’intera filiera dei Nautici Nazionali, in modo da realizzare la migliore compatibilità con le richieste della normativa del settore (STCW), partendo dalle linee guida ministeriali e sino a giungere ad un coerente erogazione dei corsi.

Manuale di gestione qualità (27/03/2023)

Politica della qualità

Formazione nuovi docenti SGQ_Ed.1_Rev.2 del 18-09-2023

Procedure operative

Modulistica qualità

Raccolta materiale utile ai docenti sulla certificazione

Manuale sistema di gestione – versione superata (ISO 9001/2008)