Registro elettronico – studenti e famiglie

Accesso al registro elettronico ClasseViva

Informazioni utili alle famiglie sul registro elettronico ClasseViva

Manualetto sul corretto utilizzo del registro elettronico.

Elenco degli aspetti utili del registro elettronico per gli studenti e le loro famiglie.

Istruzioni per la prenotazione dei colloqui attraverso Classeviva

Procedura per accedere agli altri corsi sulla sicurezza.

A cosa serve

Il registro elettronico è il principale canale di comunicazione tra scuola e famiglie.

Raccoglie tutte le informazioni relative alla vita quotidiana della classe e dell'allievo.

classeviva

Il sistema impone l'inserimento di propria password al primo accesso e ne impone il cambiamento ogni tre mesi.
E' utile, in caso di cambio del device da cui si utilizza il registro elettronico, avere conservato le proprie credenziali.

Le credenziali per accedere al registro sono personali e distinte tra genitori e figlio.

In caso di smarrimento delle credenziali:

l'allievo dovrà scrivere, con il proprio account istituzionale, all'account supportoregistro@ferrarispancaldo.net

il genitore/tutore dovrà recarsi alla segreteria didattica o scrivere all'account supportoregistro@ferrarispancaldo.net allegando carta d'identità sua e dell'allievo.

Cosa serve

Le app di ClasseViva, ovvero CVV DocentiCVV Studenti e CVV Famiglia,  sono disponibili per sistemi Android maggiori o uguali alla versione 5 e per sistemi iOS maggiori o uguali alla versione 11.

Pertanto, se si desidera utilizzare le App, è importante assicurarsi di essere in possesso di un dispositivo con un sistema operativo compatibile con esse.
In alternativa ricordiamo che sarà possibile accedere e visionare il registro ClasseViva con le proprie credenziali utilizzando la versione web.

ATTENZIONE PER COLORO CHE USANO L’APPLICAZIONE:

PER GIUSTIFICARE LE ASSENZE  O RICHIEDERE L’USCITA ANTICIPATA

OCCORRE ACCEDERE ATTRAVERSO LA SEZIONE “ClasseVivaWeb”