Conferma dell’iscrizione alla classe prima a.s. 2024-2025

La conferma dell'iscrizione alla classe prima per l'a.s. 2024-2025 avviene mediante l'applicativo online appositamente realizzato dalla nostra scuola.

PROCEDURA ON LINE DA SEGUIRE PER COMPILARE IL MODULO

funzionalità attiva dal 28 giugno 2024

1. Accedere alla procedura di compilazione del modulo di iscrizione tramite il link attivo dal 28 giugno 2024, riportato a fondo pagina “VAI ALLA COMPILAZIONE DEL MODULO ON LINE”
  2. Compilare il modulo in ogni sua parte prestando la massima attenzione ad inserire correttamente il Codice Fiscale dello studente/della studentessa
  3. Stampare  il modulo di iscrizione che si riceve via email già precompilato
  4. Firmare il modulo in ogni spazio previsto
  5. Consegnare in segreteria da lunedì 1 luglio a venerdì 12 luglio PREVIO APPUNTAMENTO da fissare accedendo a questi link:

Documenti da consegnare in segreteria

• il modulo di iscrizione firmato dai genitori/tutor e dall’alunno
  • la ricevuta del versamento
  • le copie dei documenti di identità richiesti
  • il certificato delle competenze rilasciato dalla scuola di provenienza (ATTENZIONE: il diploma dovrà essere consegnato in segreteria non appena disponibile)

VERSAMENTO LA CUI RICEVUTA VA ALLEGATA AL MODULO

Gentilissime Famiglie,

ai seguenti link trovate

l’ultima DELIBERA del Consiglio di Istituto CONTRIBUTO VOLONTARIO A.S. 2024-2025

l’ultima DELIBERA del Consiglio di Istituto DETERMINAZIONE IMPORTO PREMIO ASSICURATIVO ALUNNI PER INFORTUNI E RC A.S. 2024-2025

la Rendicontazione delle spese di investimento 22-23

Relativamente al contributo volontario, che vi invitiamo a voler versare, ci tengo a condividere quanto sia per noi importante la vostra adesione.

Essa, infatti, ci consente di disporre di una cifra importante, da sommare ad altre che la scuola riceve dallo Stato, da aziende e rispondendo con successo a molti bandi europei e non, da dedicare a servizi ed investimenti utili ed apprezzati, che rendono la nostra scuola una vera comunità innovativa.

Inoltre, il contributo volontario versato al “Ferraris Pancaldo”, assume una particolare connotazione, forse unica sul territorio nazionale, per la quale al vostro versamento corrispondono una serie di servizi ed agevolazioni, tra tutte i libri in comodato d’uso gratuito e le felpe d’istituto, per i quali la cifra donata alla scuola “ritorna” ampiamente nelle tasche di chi l’ha versata. Si attiva così un meccanismo virtuoso, che la teoria dei giochi chiama “win win – vinci vinci”, per il quale in una data situazione esistono solo vincitori.

Non ultimo, il versamento assume il significato di creare un legame ulteriore di fiducia tra di noi e voi, che ci spinge a moltiplicare l’impegno per dare una scuola di qualità ai nostri ragazzi.

Per l’iscrizione all’a.s. 2024-2025, è obbligatorio versare la quota assicurativa di 15€ (premio assicurativo per Infortuni e Responsabilità Civile). Solo per coloro che versano il contributo volontario, la quota assicurativa è da ritenersi compresa nel versamento di 100€.

Il versamento dovrà essere effettuato tramite Sistema Pagoinrete (unico sistema di versamento possibile ed utilizzabile nei confronti delle scuole pubbliche).

Per accedere al sistema Pagoinrete occorrono le credenziali SPID, o username e password, già utilizzate all’atto dell’iscrizione sul sito del Ministero della Pubblica Istruzione)

• selezionare i alto a sinistra i tre trattini
  • scegliere VERSAMENTI VOLONTARI ed inserire il codice meccanografico SVIS009009
  • cliccare sulla lente in basso a destra
  • cliccare sul simbolo dell’euro in corrispondenza del versamento che si vuole effettuare
  • inserire il codice fiscale del pagante, il nome e il cognome
  • cliccare su effettua il pagamento

Il pagamento potrà essere effettuato sia con modalità online che scaricando il bollettino e recandosi presso sportelli bancari, uffici postali e sportelli convenzionati

Per informazioni ed istruzioni si può accedere all’apposito link del Ministero o rivolgersi al numero verde 800588518 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 18:30.

La segreteria dell’Istituto è disponibile a prestare assistenza secondo orari e modalità indicati sotto.

In casi eccezionali sarà possibile versare il contributo attraverso bonifico bancario:

• IBAN:  IT 92 O 05696 10600 000038000X83
  • Intestato a: IIS “Ferraris-Pancaldo” Serv.Tes. Via Rocca di Legino – Savona
  • Causale: “Erogazione Liberale per l’ampliamento dell’offerta formativa a.s. 24/25” oppure “Premio assicurativo per Infortuni e Responsabilità Civile a.s. 24/25

CONSEGNA DEL MODULO DI ISCRIZIONE IN SEGRETERIA

PREVIO APPUNTAMENTO

La segreteria è a disposizione per ogni eventuale necessario aiuto all’espletamento della procedura di iscrizione, rivolgendosi direttamente allo sportello (secondo il calendario sottoelencato) o telefonando e chiedendo della segreteria didattica, oppure inviando una mail a: segreteriadidattica@ferrarispancaldo.net

La segreteria sarà aperta per tale funzione da lunedì 1 luglio a venerdì 12 luglio con il seguente orario:

Lunedì , Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle ore 9:30 alle 13:00

Martedì dalle ore dalle 13.00 alle ore 16.00

ATTENZIONE

LA CONSEGNA DELLE CONFERME DI ISCRIZIONE  DOVRA’ ESSERE FATTA DA ALMENO UNO DEI FIRMATARI DELLA DOMANDA.

LA CONSEGNA IN SEGRETERIA DOVRA’ AVVENIRE IN UN’UNICA SOLUZIONE CONSEGNANDO LA DOMANDA COMPLETA DI TUTTI GLI ALLEGATI.

NON VERRANNO RITIRATE DOMANDE INCOMPLETE DI FIRME O DI ALLEGATI RICHIESTI.

VAI ALLA COMPILAZIONE DEL MODULO ON LINE

funzionalità attiva dal 28 giugno 2024