Iscrizione per la classe seconda a.s. 2024/2025

L'iscrizione alla classe successiva, per l'anno scolastico 2024-2025, avviene mediante l'applicativo online appositamente realizzato dalla nostra scuola.

PROCEDURA ON LINE DA SEGUIRE PER COMPILARE IL MODULO

da EFFETTUARE e CONSEGNARE entro il 9 marzo 2024

1. Accedere al modello di iscrizione tramite il link riportato a fondo pagina.
  1. Compilare il modulo in ogni sua parte (entro il 3 marzo), in particolare prestare la massima attenzione ai seguenti passaggi:
    1. Inserire correttamente il Codice Fiscale dell’alunno/a
    2. Per gli studenti che in quest’anno scolastico frequentano un altro Istituto indicare correttamente il codice ministeriale della scuola
    3. Tutti gli studenti provenienti da altre scuole, dovranno procedere alla scelta dell’indirizzo di studio preferito e all’indicazione dell’indirizzo di seconda scelta. I criteri che verranno utilizzati per l’assegnazione alle classi e/o indirizzo sono consultabili al seguente link Delibera del Consiglio di Istituto relativa ai criteri di assegnazione alle classi terze.
    4. La procedura di iscrizione prevede l’invio automatico, all’indirizzo da voi indicato, di una mail che costituisce il modello di iscrizione pre-compilato.
  2. Per concludere la procedura di iscrizione, la mail ricevuta dovrà essere stampata, firmata in ogni spazio previsto e consegnata a mano da almeno uno dei genitori firmatari, insieme alle ricevute di versamento e ai documenti di identità dei firmatari e di eventuali delegati al ritiro dell’alunno.

VERSAMENTI LE CUI RICEVUTE VANNO ALLEGATE AL MODULO

Per l’iscrizione a tutte le classi: il versamento del contributo “Erogazione liberale per l’ampliamento dell’offerta formativa 2024-2025” pari a 100€ potrà essere effettuato attraverso PagoinRete

Gentilissime Famiglie,

ai seguenti link trovate

l’ultima Delibera del Consiglio d’Istituto del “Ferraris-Pancaldo” relativa al contributo volontario

l’ultima delibera del Consiglio di Istituto relativa alla polizza sugli infortuni e la responsabilità civile

la rendicontazione degli investimenti fatti dalla scuola lo scorso anno

Relativamente al contributo volontario, che vi invitiamo a voler versare, ci tengo a condividere quanto sia per noi importante la vostra adesione.

Essa, infatti, ci consente di disporre di una cifra importante, da sommare ad altre che la scuola riceve dallo Stato, da aziende e rispondendo con successo a molti bandi europei e non, da dedicare a servizi ed investimenti utili ed apprezzati, che rendono la nostra scuola una vera comunità innovativa.

Inoltre, il contributo volontario versato al “Ferraris Pancaldo”, assume una particolare connotazione, forse unica sul territorio nazionale, per la quale al vostro versamento corrispondono una serie di servizi ed agevolazioni, tra tutte i libri in comodato d’uso gratuito e le felpe d’istituto, per i quali la cifra donata alla scuola “ritorna” ampiamente nelle tasche di chi l’ha versata. Si attiva così un meccanismo virtuoso, che la teoria dei giochi chiama “win win – vinci vinci”, per il quale in una data situazione esistono solo vincitori.

Non ultimo, il versamento assume il significato di creare un legame ulteriore di fiducia tra di noi e voi, che ci spinge a moltiplicare l’impegno per dare una scuola di qualità ai nostri ragazzi.

Il Dirigente

Prof. Alessandro Gozzi

Il pagamento dell’erogazione liberale è detraibile dall’imposta sul reddito nella misura del 19%, come indicato al seguente link sul sito del MIUR.

MODALITA’ DI CONSEGNA DEL MODULO

La procedura online per compilare il modulo di iscrizione all’anno scolastico 2024-2025 va effettuata entro il giorno 09/03/2024.

ATTENZIONE: la consegna dovrà essere fatta, da almeno uno dei genitori firmatari della domanda.

I moduli debitamente compilati devono essere consegnati in Segreteria Didattica previo appuntamento da fissare al seguente link:

https//calendar.app.google/ivvBayADRuvoyTq98

Occorre inoltre consegnare i documenti di identità di tutti i firmatari.

VAI ALLA COMPILAZIONE DEL MODULO ON LINE

iscrizioni FP

La segreteria è a disposizione per ogni eventuale necessario aiuto all’espletamento della procedura di iscrizione previo appuntamento da fissare allo Sportello 1 o allo Sportello 2

(riferimento sig.ra BRIGNONE Monica – monica.brignone@ferrarispancaldo.net)