Parametri fisici necessari per l’iscrizione alla Gente di Mare

Per gli studenti interessati agli indirizzi “Conduzione del Mezzo Navale” (ex Capitani) e “Conduzione di Apparati e Impianti Marittimi” (ex Macchinista).

SOLO per intraprendere la carriera a bordo come personale navigante sarà necessaria l’iscrizione alla Gente di Mare, non obbligatoria per la frequenza delle lezioni.

La scelta di non effettuare tale iscrizione non preclude affatto la validità del Titolo di Studio che verrà conseguito in tutti gli indirizzi. 

Si specifica che per gli indirizzi “Conduzione del Mezzo Navale” (ex Capitani) e “Conduzione di Apparati e Impianti Marittimi” (ex Macchinista) la normativa internazionale consente l’utilizzo di lenti secondo parametri indicati nei documenti allegati (link allegatio1link allegato2ma non permette di intraprendere la carriera a bordo i soggetti daltonici. 

Inoltre si informano le Famiglie che è disponibile presso la Sanità Marittima la possibilità di effettuare una visita per confermare i requisiti necessari per poter sfruttare il proprio Titolo di Studio per intraprendere la carriera di marittimo.

Di seguito il link utile per approfondimenti su quest’ultimo argomento:

http://www.salute.gov.it/portale/usmafsasn/dettaglioSchedaUsmafSasn.jsp?idMat=SMAF&idAmb=VM&id Srv=RCI&flag=P