“Amore è sutura” il libro dei ragazzi del Ferraris-Pancaldo

"Amore è sutura" il libro dei ragazzi del Ferraris-Pancaldo

Amore sutura1

Gentilissime Famiglie

Studentesse e Studenti

E’ stato pubblicato “Amore è Sutura”.

E’ il libro di voi ragazze e ragazzi del “Ferraris Pancaldo”.

Sono i bellissimi e profondissimi scritti e social poster che, durante il lockdown, gli studenti hanno prodotto scavando nel profondo della propria anima, per dare voce alla paura, alle ansie, ma anche per accogliere la prevenzione e far propria la speranza, come una luce per vedere il futuro che vogliamo.

Gli insegnanti hanno raccolto questo materiale, ed insieme lo abbiamo fatto diventare un libro bellissimo.

“Amore é Sutura” è in vendita da domani presso le librerie Ubik e Feltrinelli di Savona, la libreria Cento fiori di Finale Ligure, la libreria Del Conte di Loano.

Vi invito a comprarlo, per voi stessi e per regalarlo ai vostri cari come pensiero di Natale.

Il ricavato andrà a coprire i costi che la scuola ha voluto, senza nessuna esitazione, sostenere, per dare voce ai propri studenti in un momento nel quale era calato un silenzio terribile; un’altra parte sarà data in beneficienza al Reparto di Psichiatria dell’Ospedale di Savona, col quale la scuola ha in questi anni realizzato importanti progetti.