PLASTIC FREE

Docenti,

Personale Tecnico Amministrativo e

Genitori

in questi giorni nel nostro istituto si sta provvedendo alla sostituzione dei distributori automatici di bevande e cibo con nuovi impianti.

La novità è che non troverete più bottigliette di plastica.

Ad ogni ragazzo e al personale tutto verrà consegnata una borraccia verde col logo della scuola che potrà essere riempita, con acqua della rete idrica pubblica filtrata, alle quattro macchine dell’acqua che stiamo installando.

Diamo così continuità e sostanza alle azioni che la nostra scuola, i nostri studenti, pongono in essere da anni, nell’ambito del grande dominio dell’Energia e della Sostenibilità.

Stimiamo di eliminare circa 120.000 bottiglie di plastica ogni anno, ciò significa: meno CO2 nell’atmosfera, minor uso di combustibili fossili, più sostenibilità.

Per celebrare come merita questo grosso passo che il “Ferraris Pancaldo” sta facendo, anche questa volta “pedalando in testa al gruppo”, sabato 9 novembre alle ore 10,30, in concomitanza con il nostro primo Open Day,  nell’aula “Mimmo Tosques”, avremo molti illustri ospiti, tra i quali Mauro Pellaschier, un mito della vela mondiale e oggi ambasciatore della Fondazione “One Ocean“.

Il timoniere di “Azzurra” presenterà le attività della Fondazione, le azioni in essere per un mare pulito ed un mondo sostenibile.

Immagino che molti di voi, genitori docenti e personale, visti i temi trattati da un testimonial così prestigioso, desiderino partecipare all’incontro che la scuola ha deciso di aprire al pubblico.

La mattinata si concluderà con l’inaugurazione ufficiale del nuovo simulatore di navigazione a ponte realistico.

Siete tutti invitati!

Alessandro Gozzi