Comunicato stampa: la scuola contro il razzismo

Nella notte tra sabato e domenica una parte dei muri esterni dell’istituto “Ferraris Pancaldo” è stata sporcata con simboli razzisti. L’episodio si è ripetuto la scorsa notte. La dirigenza ha immediatamente presentato un esposto alle autorità competenti che sono intervenute sul luogo.

Gli studenti, fortemente turbati dall’accaduto, hanno colto l’occasione per raccogliersi in un momento di riflessione con i loro docenti.

“Il “Ferraris Pancaldo” scuola di forte tradizione democratica e antifascista inorridisce difronte al gesto di coloro che nelle due notti scorse hanno imbrattato alcuni muri esterni della scuola con simboli e scritte altamente lesivi della dignità e intelligenza umana. Tutte le componenti dell’istituto, studenti, docenti, personale ATA e dirigenza scolastica, condannano fermamente i responsabili di questo gesto vile che ha colpito non solo la nostra istituzione ma anche la vicina chiesa di San Paolo in corso Tardy e Benech. State lontani dalla nostra casa, luogo della cultura e dell’accoglienza”.